– Agenda –
Agenda ASSOTIR: incontri con i candidati per le elezioni politiche del 25 settembre 2022
Di seguito riepiloghiamo le principali attività associative di ASSOTIR in vista delle elezioni politiche del 25 settembre prossimo
Dichiarazione dell’On. Marco Silvestroni (candidato del Centrodestra al collegio uninominale del Senato Lazio – P02 – U05), rilasciata a seguito dell’incontro avvenuto sabato 17 settembre 2022 con una delegazione di ASSOTIR,a favore delle iniziative portate avanti dalla nostra Associazione: “In merito all’incontro avuto con ASSOTIR, durante il quale mi sono state rappresentate le loro quattro proposte di riforma del settore dell’autotrasporto merci, posso confermare il mio impegno, come dimostrato in questi anni da capo gruppo di Fratelli d’Italia in commissione Trasporti, nell’attenzionare un settore così strategico ed insofferenza come quello delle imprese di trasporto merci italiano, fin dall’inizio di questa legislatura non tutelato a sufficienza dai vari governi che si sono succeduti.
Le proposte di ASSOTIR appaiono condivisibili, di buon senso e di forte impatto per un asset fondamentale per l’economia reale e soprattutto per i beni alimentari che stanno raggiungendo prezzi insostenibili per le famiglie Italiane.
Adesso bisogna passare dai dovuti e sinceri ringraziamenti gli autotrasportatori per il grande servizio mostrato al Paese durante i giorni più bui della pandemia, ai fatti. Per dare risposte concrete è necessario semplificare e dare regole certe al settore dell’autotrasporto, liberando le forze produttive dell’Italia, consentendo alle imprese di crescere e competere, creare ricchezza per il benessere dei cittadini. Questo è quello che vogliamo fare se avremo il privilegio di guidare il Governo dal prossimo 25 settembre”.
