Skip to main content

– Agenda –

Agenda ASSOTIR: incontri con i candidati per le elezioni politiche del 25 settembre 2022

Agenda ASSOTIR: incontri con i candidati per le elezioni politiche del 25 settembre 2022

5 Settembre 2022

Di seguito riepiloghiamo le principali attività associative di ASSOTIR in vista delle elezioni politiche del 25 settembre prossimo

Lunedì 5 settembre 2022: ASSOTIR incontra il Candidato del Centrodestra per la Camera dei Deputati al collegio uninominale Lazio 1 – U05 (Municipio IX, Municipio X e Comune di Pomezia), Alessandro Battilocchio, già Eurodeputato e sindaco della cittadina di Tolfa (RM) per due mandati consecutivi.

Venerdì 9 settembre 2022: ASSOTIR incontra il Candidato del Centrodestra per la Camera dei Deputati al collegio uninominale Lazio 2 – U01 (Viterbo), Mauro Rotelli, già deputato nella legislatura in corso.

Sabato 10 settembre 2022: ASSOTIR Toscana incontra i candidati di tutte le liste presenti per il collegio plurinominale Toscana del Senato della Repubblica. L’evento si svolgerà a partire dalle ore 9,00 presso la sede interprovinciale di ASSOTIR Pisa-Lucca-Massa sita nei locali del Gruppo Valiani in Via del Trebbio Nord, 49

Martedì 13 settembre 2022: ASSOTIR Salerno incontra il candidato del Centrodestra per la Camera dei Deputati al collegio plurinominale Campania 2 – P02, Edmondo Cirielli.

Giovedì 15 settembre 2022: ASSOTIR incontra il candidato per il Movimento Cinque Stelle alla Camera dei Deputati nei Collegi plurinominali della Liguria, Roberto Traversi.

Venerdì 16 settembre 2022: ASSOTIR incontra il candidato del Centrodestra nel collegio uninominale Liguria U01, Edoardo Rixi.

Dichiarazione dell’On. Marco Silvestroni (candidato del Centrodestra al collegio uninominale del Senato Lazio – P02 – U05), rilasciata a seguito dell’incontro avvenuto sabato 17 settembre 2022 con una delegazione di ASSOTIR,a favore delle iniziative portate avanti dalla nostra Associazione: “In merito all’incontro avuto con ASSOTIR, durante il quale mi sono state rappresentate le loro quattro proposte di riforma del settore dell’autotrasporto merci, posso confermare il mio impegno, come dimostrato in questi anni da capo gruppo di Fratelli d’Italia in commissione Trasporti, nell’attenzionare un settore così strategico ed insofferenza come quello delle imprese di trasporto merci italiano, fin dall’inizio di questa legislatura non tutelato a sufficienza dai vari governi che si sono succeduti.
Le proposte di ASSOTIR appaiono condivisibili, di buon senso e di forte impatto per un asset fondamentale per l’economia reale e soprattutto per i beni alimentari che stanno raggiungendo prezzi insostenibili per le famiglie Italiane.
Adesso bisogna passare dai dovuti e sinceri ringraziamenti gli autotrasportatori per il grande servizio mostrato al Paese durante i giorni più bui della pandemia, ai fatti. Per dare risposte concrete è necessario semplificare e dare regole certe al settore dell’autotrasporto, liberando le forze produttive dell’Italia, consentendo alle imprese di crescere e competere, creare ricchezza per il benessere dei cittadini. Questo è quello che vogliamo fare se avremo il privilegio di guidare il Governo dal prossimo 25 settembre”.

Mercoledì 21 settembre 2022: ASSOTIR incontra la candidata del Centrosinistra nel collegio plurinominale Calabria – P01, Vincenza Bruno Bossio

Mercoledì 21 settembre 2022: ASSOTIR incontra la candidata di Azione e Italia Viva nei collegi plurinominale di Lazio e Liguria, Raffaella Paita.

Giovedì 22 settembre 2022: ASSOTIR incontra il candidato del Centrosinistra nel collegio plurinominale Lazio P-02, Bruno Astorre.

Giovedì 22 settembre 2022: ASSOTIR incontra il candidato per il Centrosinistra nel collegio plurinominale del Senato della Repubblica Abruzzo P01, Michele Fina.

Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su