– Vita associativa –
Stati Generali dell’Autotrasporto: ad #Autotrasporti parlano i quattro coordinatori dei tavoli di lavoro
Al termine degli Stati Generali dell’8 e 9 ottobre 2026, all’interno della trasmissione “#Autotrasporti” di lunedì 12 ottobre 2026, in onda su Radio 24 e condotta da Andrea Ferro, sono intervenuti i coordinatori dei 4 tavoli che hanno caratterizzato la due giorni svoltasi a Roma.
Ai microfoni di Andrea Ferro hanno preso la parola, Roberta De Santis coordinatrice del Tavolo 1 riguardante la regolarità del settore, Vincenzo Corbi del Tavolo 2 per la competitività dell’autotrasporto, Donatella Orlandi per il Tavolo 3 riguardante le politiche europee ed infine Antonio Macera coordinatore del Tavolo 4 riguardante le proposte su lavoro e aree di sosta.
Prima degli interventi dei coordinatori, per ASSOTIR è stato intervistato il Segretario Generale, Claudio Donati, che ha fatto il punto sulla questione caro-gasolio con particolare riferimento al tema dei rifornimenti extra rete che non hanno beneficiato al momento di nessun intervento per calmierare il costo di acquisto.
Di seguito riportiamo le interviste integrali









