– Vita associativa –
Alexis Gibergues Presidente Nazionale di OTRE eletto nuovo Presidente di UETR
L’Assemblea Generale dell’Unione Europea degli Autotrasportatori (UETR), tenutasi il 9 settembre a Barcellona, ha nominato Alexis Gibergues, Presidente dell’associazione francese dei trasporti su strada OTRE (Organisation des Transporteurs Routiers Européens), nuovo Presidente dell’UETR.
Il Sig. Gibergues succede a Julio Villaescusa, Presidente della federazione spagnola FENADISMER, che ha completato il suo mandato dopo aver guidato l’UETR con impegno e dedizione. Sotto la presidenza del Sig. Villaescusa, l’UETR ha rafforzato il suo ruolo di portavoce delle piccole e medie imprese di autotrasporto in Europa.
Accettando la sua nomina, Alexis Gibergues ha dichiarato:
“Sono onorato di assumere questa responsabilità in un momento così cruciale per il trasporto su strada europeo. Il nostro settore sta affrontando sfide importanti nei settori della transizione ecologica e tecnologica, della forza lavoro, della concorrenza leale e dell’armonizzazione. Non vedo l’ora di proseguire l’eccellente lavoro svolto da Julio Villaescusa e di collaborare con tutti i membri dell’UETR per garantire che i piccoli e medi autotrasportatori rimangano al centro dell’economia e della mobilità europea“.
I membri dell’UETR hanno ringraziato calorosamente Julio Villaescusa per il suo eccezionale contributo e hanno espresso il loro pieno sostegno ad Alexis Gibergues nel suo nuovo ruolo, tra questi anche il Presidente Nazionale di ASSOTIR, Anna Vita Manigrasso che ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dell’elezione di Alexis perché dal suo ingresso in UETR ha sempre dimostrato grande competenza del nostro mondo, partecipazione e condivisione d’intenti. Sappiamo che non è semplice succedere ad un grande Presidente come Julio Villaescusa che ha lavorato in maniera impeccabile per UETR ma siamo convinti che Alexis Gibergues non farà rimpiangere il suo predecessore”.
L’Assemblea Generale ha ribadito l’impegno dell’UETR a collaborare strettamente con le istituzioni e le parti interessate dell’UE per costruire un settore dell’autotrasporto sostenibile, innovativo e competitivo che tuteli il futuro delle PMI.

