Skip to main content

News

Viabilità stradale, pubblicato il Piano Neve 2021-2022

Viabilità stradale, pubblicato il Piano Neve 2021-2022

6 Dicembre 2021

Viabilità Italia, tramite il sito della Polizia di Stato, ha reso noto il piano neve per la stagione invernale 2021-2022.

Il Piano contiene quanto necessario a prevenire e fronteggiare le criticità per la circolazione stradale dovute alle condizioni meteorologiche avverse, individuando le misure che gli organi di polizia stradale e gli Enti concessionari e proprietari delle strade ed autostrade attueranno in caso di neve o ghiaccio.

“Guidare non è uno scherzo, ma una cosa seria”. Pertanto, si richiama l’attenzione di tutti coloro che si metteranno in viaggio nei prossimi mesi di controllare, prima di partire, lo stato di efficienza del veicolo e degli pneumatici nonché di informarsi preventivamente sugli scenari meteo attesi; durante il viaggio, mantenersi informati sulle condizioni del traffico anche facendo attenzione al contenuto dei Pannelli a messaggio variabile (PMV).

E’ possibile, inoltre, mantenersi costantemente informati sulle condizioni di percorribilità di strade ed autostrade:

chiamando il numero gratuito 1518 del C.C.I.S.S.;

ascoltando le trasmissioni di Rai Isoradio (FM 103.3) ed i notiziari di Onda Verde (su Radio 1, 2 e 3);

consultando il sito web cciss.it e mobile.cciss.it, nonché i siti internet delle singole Società concessionarie autostradali.

Per conoscere più nel dettaglio ulteriori informazioni e le procedure da seguire riportiamo il link al sito ufficiale di Viabilità Italia https://www.poliziadistato.it/articolo/1815cb58d622d6ac985858152

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su