Verso una mobilità a Zero emissioni. La scommessa del Parlamento europeo
15 Novembre 2018
Strasburgo ha anche votato a favore di una quota obbligatoria di produzione, pari al 5% nel 2025 e al 20% nel 2030, di veicoli a basse emissioni (50% in meno di emissioni) o a emissioni zero, per ogni costruttore di veicoli.
Il testo votato prevede che entro il 2020 la Commissione dovrebbe definire le procedure di controllo delle emissioni da valutare non più in condizioni di prova “al banco”, ma in condizioni di guida reali e piani per valutare le emissioni di CO2 durante tutto il ciclo di vita dei veicoli pesanti proponendo, se del caso, se del caso, conseguenti obblighi di segnalazione ai fabbricanti.
Il Parlamento auspica inoltre misure di sostegno ai lavoratori del settore, per una transizione socialmente accettabile ed equilibrata verso una mobilità a emissioni zero.
Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.
Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.