Skip to main content

News

Truck & Bus: dal 19 al 25 febbraio 2024 controlli per la sicurezza stradale dei mezzi pesanti

Truck & Bus: dal 19 al 25 febbraio 2024 controlli per la sicurezza stradale dei mezzi pesanti

20 Febbraio 2024

Come già ricordato in un nostro precedente articolo, dal 19 al 25 febbraio 2024 inizieranno i controlli mirati su strada rivolti, come suggerisce il nome della campagna, ai mezzi pesanti che circolano nei Paesi che aderiscono a Roadpol, ossia la rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata sotto l’egida dell’Unione Europea.

Per questo motivo, autobus e veicoli destinati al trasporto merci, verranno fermati e controllati dagli agenti della Polizia Stradale insieme ad altre forze dell’ordine competenti al fine di aumentare la sicurezza stradale.

Questa iniziativa sarà svolta anche con la partecipazione dell’Agenzia europea del lavoro (ELA). I controlli riguarderanno infatti sia il rispetto dei limiti di velocità, l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza, lo stato psicofisico del conducente, le dimensioni e il peso del veicolo, le condizioni tecniche del veicolo e il rispetto delle norme comunitarie sui tempi di guida e di riposo e l’uso corretto del tachigrafo.

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su