Skip to main content

News

Truck and Bus: il calendario 2024 delle operazioni sulla sicurezza stradale

Truck and Bus: il calendario 2024 delle operazioni sulla sicurezza stradale

9 Gennaio 2024

Negli scorsi giorni, la Roadpol, ovvero la rete di cooperazione tra le Polizie Stradali europee, ha pubblicato il calendario delle attività finalizzate ad aumentare la sicurezza sulle strade, previste per il nuovo anno, in cui saranno previsti controlli mirati sui mezzi pesanti.
Le settimane di Truck and Bus per il 2024 si svolgeranno in tre diversi momenti:

  • a febbraio, 19 al 25;
  • ad aprile, dal 13 al 19;
  • a novembre, dall’11 al 17.

Le campagne Truck & Bus sono azioni coordinate che impegnano in maniera massiccia la Polizia Stradale di ciascun Paese facente parte del progetto europeo.

Per quel che riguarda le iniziative che si svolgeranno nel mese di febbraio e di novembre, parteciperà anche l’Autorità europea del lavoro (ELA).

Nello specifico, verranno effettuati controlli sulle condizioni tecniche, le dimensioni e il peso dei veicoli, sullo stato psicofisico dei conducenti, sul rispetto dei tempi di guida e riposo, sull’uso del tachigrafico e sui documenti di accompagnamento.

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su