Skip to main content

News

“Trasportiamo l’Europa nel futuro. Insieme”. Pubblichiamo il manifesto dell’UETR per le elezioni europee 2019

“Trasportiamo l’Europa nel futuro. Insieme”. Pubblichiamo il manifesto dell’UETR per le elezioni europee 2019

16 Maggio 2019

Le elezioni europee si terranno tra il 23 e il 26 maggio 2019, con 350 milioni di cittadini dell’UE che hanno la possibilità di eleggere i membri del Parlamento europeo.

In qualità di organizzazione europea che rappresenta più di 200.000 società di trasporto su strada micro, piccole e medie, l’UETR auspica un quadro giuridico dell’UE che garantisca un equilibrio tra libera circolazione dei servizi di trasporto, protezione sociale, parità di trattamento e concorrenza leale per gli operatori.

Nascono nuove e complesse sfide. Allo stesso tempo, esistono contraddizioni e incoerenze nel mercato del trasporto di merci su strada dell’UE che sono ancora irrisolte.

Con il proprio Manifesto, l’UETR intende presentare le sue proposte per il Parlamento europeo e la Commissione europea nei prossimi cinque anni, esponendo ciò che riteniamo necessario per affrontare le nuove e le vecchie sfide, per un mercato interno del trasporto stradale integrato. Insieme.

Manifesto UETR – Versione originale
Manifesto UETR – traduzione in italiano

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su