News

Seminario dell’Albo Gestori sul nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti
Venerdì 6 marzo 2020, a Napoli, nell’ambito della manifestazione “The Green Symposium” organizzata presso i padiglioni della Stazione Marittima, si terrà un Seminario sulla:
“Tracciabilità dei rifiuti: un percorso condiviso”
Il Seminario sarà tenuto dall’Albo Gestori Ambientali e avrà come relatori, oltre al Presidente dell’Albo, dr. Eugenio Onori, al Segretario ing. Pierluigi Altomare ed il dr. Francesco Mancini, esperto della Segreteria dell’Albo, anche la Dirigente della Direzione Generale Rifiuti, dr.ssa Ilde Gaudiello.
Nella riunione saranno illustrate le linee guida del prossimo decreto interministeriale di attuazione del registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti (già previsto dalla disposizione che ha abolito il SISTRI dal 1° gennaio 2019 – art. 6, DL 135/2018, convertito in legge 12/2019), la compilazione telematica del registro di carico e scarico e del formulario d’identificazione dei rifiuti durante il trasporto, nonché il primo funzionamento del “Sistema nazionale integrato di tracciabilità digitale dei rifiuti”.
La partecipazione al Seminario è gratuita, ma va confermata con la registrazione al sito della manifestazione al seguente link: https://www.greensymposium.it/ in quanto i posti sono limitati.
Nell’allegare il programma di tutta la manifestazione, si invitano tutte le imprese interessate del settore trasporti rifiuti ha partecipare al Seminario, poiché le modifiche alla disciplina della tracciabilità dei rifiuti sono in fase di imminente entrata in vigore.