Skip to main content

News

Rifiuti:modificata decorrenza dell’efficacia e validità dei rinnovi Albo gestori

Rifiuti:modificata decorrenza dell’efficacia e validità dei rinnovi Albo gestori

31 Agosto 2020

Il Comitato Nazionale dell’Albo dei Gestori Ambientali, con delibera n.2 del 24 giugno scorso, che entrerà in vigore solo il prossimo 15 settembre, ha modificato la decorrenza dell’efficacia e della validità dei provvedimenti di rinnovo, formalizzati e notificati in data antecedente alla data di scadenza dell’iscrizione in essere, al giorno successivo al termine di scadenza dell’iscrizione stessa.

Tale modifica è stata posta in essere dal Comitato al fine di consentire alle imprese di utilizzare completamente i cinque anni di validità di iscrizione all’albo che altrimenti, con le norme attualmente in vigore, venivano ridotti anche di due o tre mesi dal momento che il regolamento dell’Albo stesso obbliga le  imprese a presentare la domanda di rinnovo almeno 5 mesi prima della scadenza e che, stando all’attuale prassi, in 50 o 60 giorni le Sezioni regionali formalizzano alle stesse imprese il loro provvedimento di rinnovo.

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su