News
Proroga del taglio delle accise al 5 ottobre, il Vicepresidente Nazionale di ASSOTIR, Pino Bulla: “Misura ridicola, servono misure serie che blocchino la crescita dei prezzi nel lungo periodo”.
Il Vice Presidente Nazionale ASSOTIR e Presidente Nazionale settore A.T.P. derrate alimentari Giuseppe Bulla e Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons bocciano il taglio delle accise prorogato da Mite e Mef al prossimo 5 ottobre, definendola una misura ridicola.
Per Bulla e Tanasi si tratta di un provvedimento che non risolve affatto l’emergenza prezzi in Italia, e non affronta in modo efficace il problema dei carburanti, con i listini alla pompa che sono tornati a salire. Oggi il gasolio costa oltre il 20% in più rispetto allo scorso anno, con effetti diretti sui prezzi al dettaglio, e di fronte a tale situazione limitarsi a prorogare ogni mese il taglio delle accise non è più sufficiente.
Tanasi e Bulla chiedono quindi al Governo iniziative serie perché l’emergenza va risolta senza ricorrere a misure tampone ma attraverso provvedimenti in grado di bloccare la crescita dei prezzi alla pompa di benzina e gasolio sul lungo periodo