News

Proroga del taglio delle accise al 5 ottobre, il Vicepresidente Nazionale di ASSOTIR, Pino Bulla: “Misura ridicola, servono misure serie che blocchino la crescita dei prezzi nel lungo periodo”.

Proroga del taglio delle accise al 5 ottobre, il Vicepresidente Nazionale di ASSOTIR, Pino Bulla: “Misura ridicola, servono misure serie che blocchino la crescita dei prezzi nel lungo periodo”.

1 Settembre 2022

Il Vice Presidente Nazionale ASSOTIR e Presidente Nazionale settore A.T.P. derrate alimentari Giuseppe Bulla e Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons bocciano il taglio delle accise prorogato da Mite e Mef al prossimo 5 ottobre, definendola una misura ridicola.

Per Bulla e Tanasi si tratta di un provvedimento che non risolve affatto l’emergenza prezzi in Italia, e non affronta in modo efficace il problema dei carburanti, con i listini alla pompa che sono tornati a salire. Oggi il gasolio costa oltre il 20% in più rispetto allo scorso anno, con effetti diretti sui prezzi al dettaglio, e di fronte a tale situazione limitarsi a prorogare ogni mese il taglio delle accise non è più sufficiente.

Tanasi e Bulla chiedono quindi al Governo iniziative serie perché l’emergenza va risolta senza ricorrere a misure tampone ma attraverso provvedimenti in grado di bloccare la crescita dei prezzi alla pompa di benzina e gasolio sul lungo periodo

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
  • Home
  • Notizie
  • News Generiche
  • Proroga del taglio delle accise al 5 ottobre, il Vicepresidente Nazionale di ASSOTIR, Pino Bulla: “Misura ridicola, servono misure serie che blocchino la crescita dei prezzi nel lungo periodo”.
Torna su
Sede Nazionale

Via Villa San Giovanni, 18 00173 Roma
Telefono +39 06 72 21 815
Fax +39 06 72 960 490
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008

Tutte le sedi

Redazione e contenuti portale web:
M. Sarrecchia
A. Manzi

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 al seguente numero:

© Assotir | P.IVA 01430150746. All Rights Reserved.
Sito realizzato da Thinknow