News

MIT: stanziati 10 milioni di euro destinati all’acquisto di veicoli ecologici
Come comunicato in una nostra precedente news, nel secondo periodo di incentivi, che inizia il prossimo 15 marzo 2023, l’importo destinato all’acquisto di veicoli ecologici a combustibile alternativo ammonta a 10 milioni di euro. Questo incentivo è stato istituito dal Decreto Ministeriale n. 461 del 18 novembre 2021 nell’ambito del processo di rinnovo e di adeguamento tecnologico del parco veicolare delle imprese di autotrasporto.
Per questo secondo periodo di incentivazione (il primo si è concluso il 16 agosto 2022) sono stati stanziati 10 milioni di euro e le domande possono essere presentate tra il 15 marzo e il 28 aprile 2023.
Le domande potranno essere presentate solo tramite posta elettronica certificata dell’impresa richiedente e dovranno essere inviate a ram.investimentielevatasostenibilita@legalmail.it a partire dalle ore 10:00 del 15 marzo 2023 e non oltre le ore 16:00 del 28 aprile 2023.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il decreto n. 148 del 7 aprile 2022.