Skip to main content

News

MIT: sbloccati ulteriori 520 bonus patenti rimasti sospesi

MIT: sbloccati ulteriori 520 bonus patenti rimasti sospesi

30 Ottobre 2023

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha informato di aver messo a disposizione ulteriori 1.300.000 euro per il bonus patenti, che consentono di riattivare 520 buoni patente già emessi e sospesi poiché eccedenti rispetto ai fondi disponibili e che si aggiungono agli 863 già sbloccati con analoghi provvedimenti nel corso dell’anno.

Gli uffici del Ministero e della competente Direzione Generale hanno, inoltre, verificato la capienza del fondo istituito presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’anno 2023 e hanno proceduto alla riattivazione dei buoni emessi e sospesi.

I beneficiari dei buoni riattivati riceveranno una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato in sede di domanda e avranno 60 giorni per l’attivazione presso una delle autoscuole accreditate.
Per l’anno 2023 non saranno riattivati ulteriori buoni tra quelli già emessi e sospesi.

Nel 2024 sarà aperta nuovamente la piattaforma nel momento in cui sarà disponibile il fondo per il medesimo anno.

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su