Skip to main content

News

Le Associazioni dell’autotrasporto al Governo: sbloccare subito i fondi per il settore

Le Associazioni dell’autotrasporto al Governo: sbloccare subito i fondi per il settore

17 Marzo 2015

Per poter utilizzare i fondi oggetto dell’accordo siglato da Governo e associazioni lo scorso 27 gennaio, che rappresentano la quota parte dei 250 milioni di Euro resi disponibili dalla Legge 190/2014 per il settore, è infatti necessario uno specifico decreto interministeriale (Trasporti ed Economia), che finora non è ancora stato emanato.

Le associazioni dell’autotrasporto sottolineano che “Le imprese che devono avviare piani di investimento e progetti di formazione programmati per il 2015, non possono attendere oltre, soprattutto alla luce del fatto che tali risorse sono stanziate allo scopo di rilanciare il settore ed incidere positivamente sulla ripresa economica del Paese“.

Ricordiamo che sono in ballo ben 40 milioni di euro per interventi ed investimenti finalizzati allo sviluppo dell’intermodalità e della logistica e ad iniziative dirette a realizzare processi di ristrutturazione e aggregazione e 10 milioni destinati alla formazione nell’autotrasporto

Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su