News

L’Autotrasporto al Sottosegretario De Caro: inaccettabile qualsiasi ipotesi di taglio del rimborso delle accise

9 Aprile 2014

E’ proseguito con l’incontro di ieri al Ministero dei Trasporti, il confronto tra Governo ed Associazioni dell’autotrasporto per la verifica dello stato di attuazione del Protocollo d’intesa, firmato nel novembre scorso.

Le Associazioni registrano alcuni aspetti positivi come la modifica del calendario dei divieti di circolazione, l’imminente firma dei decreti per il riparto dei fondi dell’autotrasporto e per la ricostituzione del Comitato Centrale dell’Albo; quest’ultimo è ritenuto di fondamentale importanza perché darà avvio alle verifiche sulla regolarità del settore.

Permane invece una forte preoccupazione sulla questione del contributo dovuto da parte delle imprese per il funzionamento dell’Authority dei trasporti.

Le Associazioni hanno inoltre evidenziato la necessità di ottenere risposte certe sui controlli per il rispetto dei tempi di pagamento  e dei costi minimi e contemporaneamente  hanno sollecitato il Governo a riattivare il confronto esteso alla committenza industriale per spingere ad una soluzione che preceda la sentenza della Corte di Giustizia. Per affrontare la complessa tematica del cabotaggio è stato chiesto di riconvocare il tavolo tecnico che aveva già individuato valide soluzioni e proposte operative.

Infine, tutte le Associazioni ritengono inaccettabile qualsiasi intervento sul taglio delle accise e, a tal proposito, hanno chiesto al rappresentante del Governo, il Sottosegretario delegato Umberto Del Basso De caro, di fornire urgenti risposte già nel prossimo incontro convocato per il 29 aprile prossimo, per poter informare adeguatamente gli operatori del settore.

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
  • Home
  • Notizie
  • News Generiche
  • L’Autotrasporto al Sottosegretario De Caro: inaccettabile qualsiasi ipotesi di taglio del rimborso delle accise
Torna su
Sede Nazionale

Via Villa San Giovanni, 18 00173 Roma
Telefono +39 06 72 21 815
Fax +39 06 72 960 490
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008

Tutte le sedi

Redazione e contenuti portale web:
M. Sarrecchia
A. Manzi

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 al seguente numero:

© Assotir | P.IVA 01430150746. All Rights Reserved.
Sito realizzato da Thinknow