Skip to main content

News

Rinnovo del parco. Primi dati sulle richieste. Già esauriti i fondi per Euro6

Rinnovo del parco. Primi dati sulle richieste. Già esauriti i fondi per Euro6

14 Ottobre 2020

Sul sito della RAM sono stati pubblicati i contatori dei contributi prenotati dalle imprese di trasporto per gli investimenti 2020/2021.

Com’è noto le richieste potevano essere effettuate dalle ore 10,00 del 1° ottobre scorso e sino al 16 novembre 2020.

Orbene in base alle prime richieste presentate ed ai contatori aggiornati al 9 ottobre 2020, i contributi per la rottamazione degli automezzi e la contestuale acquisizione degli Euro 6, sono già terminati, avendo le imprese già prenotato oltre il 120% delle risorse disponibili (22milioni di euro circa).

I contributi per l’acquisizione degli autoveicoli a trazione alternativa sono invece stati richiesti per il 75% delle risorse (cioè per 17milioni sui 23,2 disponibili); quelli per rimorchi e semirimorchi per intermodale al 55% (cioè per 8 milioni sui 14,6 disponibili) ed il 9,1 % per i gruppi di 8 casse mobili ed 1 portacasse (120 mila euro su 1,322milioni disponibili).

Nel riportare il link ai contatori, che peraltro sono in costante corso di aggiornamento, si suggerisce alle imprese interessate di affrettarsi a fare la domanda per i contributi che sono ancora disponibili.

Per quello esaurito si ricorda che le domande presentate sinora sono solo delle prenotazioni, che quindi potrebbero non essere confermate in sede di rendicontazione, con l’applicazione dello scorrimento delle richieste avanzate.

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su