Skip to main content

News

Incontro delle Associazioni dell’autotrasporto con il ministro Salvini, ASSOTIR: positivo e utile
Fonte immagine: www.mit.gov.it

Incontro delle Associazioni dell’autotrasporto con il ministro Salvini, ASSOTIR: positivo e utile

7 Febbraio 2024

Indubbiamente utile l’incontro delle Associazioni dell’Autotrasporto con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Sen. Matteo Salvini, per riannodare le sfilacciature di un rapporto rivelatosi insufficiente per fronteggiare le grandi difficoltà che il settore ha di fronte. Il tema delle regole è pertanto emerso quale asse portante dei prossimi incontri. È stato concordato, al riguardo, un calendario con cadenze mensili.

Assotir ha riconfermato, in tema di regole, la necessità prioritaria di dare una diversa regolamentazione alla sub-vezione – in attuazione delle prescrizioni europee – incentrata sul criterio di “proporzionalità” tra l’attività di trasporto e il numero dei veicoli e degli addetti che un’impresa deve avere per essere definita Impresa di autotrasporto. Tema di grande impatto, in un settore in cui l’intermediazione ha raggiunto livelli abnormi, su cui non mancano le resistenze, a conferma della centralità della misura.

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su