Skip to main content

News

Incentivi per l’autotrasporto 2022: pubblicati i contatori riferiti al secondo periodo di incentivazione

Incentivi per l’autotrasporto 2022: pubblicati i contatori riferiti al secondo periodo di incentivazione

16 Novembre 2022

RAM Spa (Società in house del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili) ha pubblicato tramite il proprio portale online i contatori delle somme prenotate dalle imprese di autotrasporto che hanno fatto domanda per gli incentivi agli investimenti effettuati per l’anno 2022 e riferiti al secondo periodo di incentivazione (3 ottobre  – 16 novembre 2022), così come previsto dal decreto direttoriale n.155 del 12 aprile 2022.

Come già accaduto più volte in passato, anche in questa occasione, in pochi giorni, le risorse stanziate dal governo per accompagnare le imprese di autotrasporto nella complessa fase del ricambio del parco veicolare attraverso gli incentivi previsti dal decreto investimenti 2022 sono andate esaurite per le tipologie di investimenti riguardanti i veicoli a trazione alternativa ed i rimorchi e semirimorchi per il trasporto intermodale.

In virtù di ciò, il prossimo passo da fare è quello di attendere la pubblicazione da parte di RAM Spa dell’elenco delle imprese che hanno fatto domanda così da verificare il posizionamento in graduatoria di ogni singola impresa e comprendere se si rientra effettivamente tra i beneficiari dei contributi e procedere successivamente con la rendicontazione degli investimenti.

Di seguito il link per visualizzare i contatori http://213.229.72.33:8080/ramcontatori/investimenti2022_II.html

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su