News
Incentivi autotrasporto 2022: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che finanzia gli investimenti ad elevata sostenibilità
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.17 del 22 gennaio 2022 il testo del Decreto del Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, firmato lo scorso 18 novembre, con cui si avvia la caccia agli incentivi per i sostegni degli investimenti per i veicoli commerciali ad alimentazione alternativa pari o superiore alle 3,5 ton in conto terzi ad elevata sostenibilità, per il periodo 2021-2026.
Rinviamo ad una nostra precedente news per l’informazione sui contenuti del Decreto, alla cui piena operatività manca oggi solo il Decreto Direttoriale che ne definisca le caratteristiche strettamente procedurali e operative.
Con la pubblicazione in Gazzetta del Decreto in oggetto, dalla data del 23 gennaio 2022 le acquisizioni di veicoli – in proprietà, in leasing o in locazione finanziaria – effettuate dalle imprese di autotrasporto iscritte all’Albo ed al R.E.N. sono eleggibili ai contributi previsti dal Decreto stesso.
Ovviamente il Sistema ASSOTIR è a disposizione di tutti gli associati – e dei trasportatori in generale – per fornire tutta la consulenza necessaria per la predisposizione delle domande.