Passa al contenuto principale

News

Genova, è emergenza per gli operatori dell’autotrasporto. Donati: ”Occorrono risposte immediate”

Genova, è emergenza per gli operatori dell’autotrasporto. Donati: ”Occorrono risposte immediate”

29 Agosto 2018

Al riguardo, giova ricordare che deroghe analoghe furono già concesse in passato dalla Commissione europea, per eventi assai meno impattanti, come ad esempio alla Gran Bretagna nel gennaio 2016, a seguito della chiusura del Forth Road Bridge, in Scozia.

Siamo consapevoli – ha concluso Donati –  che misure di questo tipo hanno una portata limitata, che non possono essere considerate in alcun modo risolutive. Al contrario, si tratta del minimo “sindacale” che, in una situazione del genere, lo Stato dovrebbe essere in grado di garantire, per rendere meno traumatica la marcia di avvicinamento all’auspicato ripristino della normalità. Tali misure dovrebbero far parte, insieme ad altre, di un pacchetto di primissimo intervento, con cui fronteggiare un trauma che, prima ancora che economico appare incidere in profondità sulla qualità di vita di tutti i soggetti, a vario titolo, coinvolti”.

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su