Skip to main content

News

Crollo Ponte Morandi, firmato il decreto che eroga 160 milioni di euro per il 2019-2020

Crollo Ponte Morandi, firmato il decreto che eroga 160 milioni di euro per il 2019-2020

9 Agosto 2019

Con un comunicato ufficiale, apparso sul sito del MIT, è stato reso noto che il Ministro Toninelli ha firmato il decreto con il quale verranno erogati 160 milioni di euro (80 per ciascun anno) per le annualità 2019-2020, per il ristoro delle maggiori spese sostenute dagli autotrasportatori per i problemi connessi alla viabilità causati dal crollo del viadotto del Polcevera.

Nel comunicato si specifica che il decreto n.376 del 7 agosto 2019 (scaricabile in allegato), emanato in forza della Legge di Bilancio 2019, trasferisce le risorse alla contabilità speciale del Commissario straordinario per la ricostruzione del Ponte Morandi, mentre il soggetto attuatore per il riparto delle risorse sarà l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale.

Ricordiamo che la misura concreta del ristoro per ciascuna missione (nel 2018 era stata di 32 euro) verrà determinata in proporzione alle domande presentate per ciascun anno.

decreto Genova 2019-2020

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su