Skip to main content

News

Credito d’imposta 20% per l’acquisto di GNL: reso noto dall’Agenzia delle Entrate il codice tributo per usufruire del beneficio

Credito d’imposta 20% per l’acquisto di GNL: reso noto dall’Agenzia delle Entrate il codice tributo per usufruire del beneficio

13 Novembre 2023

Con la risoluzione n. 61/E del 10 novembre 2023, l’Agenzia delle Entrate ha determinato il codice tributo per l’utilizzo in compensazione, attraverso modello F24, del credito d’imposta sul gas naturale liquefatto (GNL) acquistato dalle imprese di autotrasporto merci conto terzi tra il 1° febbraio e il 31 dicembre 2022.

Ciascun beneficiario può visualizzare l’ammontare dell’agevolazione fruibile in compensazione tramite il proprio cassetto fiscale accessibile dall’area riservata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate.

Il codice tributo è “7058” denominato “credito d’imposta per l’acquisto di gas naturale liquefatto a favore delle imprese esercenti attività logistica e di trasporto delle merci in conto terzi con mezzi di trasporto ad elevata sostenibilità – Articolo 6, comma 5, del decreto legge 1° marzo 2022, n. 17”.

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su