Skip to main content

News

CCNL: fino al 23/11 si può estendere le prestazioni SANILOG ai propri familiari

CCNL: fino al 23/11 si può estendere le prestazioni SANILOG ai propri familiari

23 Ottobre 2018

SAN.I.LOG. (Fondo di assistenza sanitaria integrativa previsto dal CCNL per i dipendenti delle imprese del settore Trasporti, logistica e Spedizioni) informa che fino al 23 novembre 2018 sarà possibile rinnovare la copertura di assistenza sanitaria integrativa per l’anno 2019 al nucleo familiare già iscritto nel 2018 ovvero procedere ad una prima iscrizione del nucleo familiare per l’anno 2019 (decorrenza della copertura dal 1° gennaio 2019).

L’elenco delle prestazioni previste per i familiari, che ricalcano sostanzialmente quelle per i lavoratori iscritti, e le modalità di accesso alle stesse sono consultabili e scaricabili dall’Area Iscritti del sito www.fondosanilog.it.

Tuttavia, per brevità, riepiloghiamo i principali punti di attenzione per i lavoratori e per gli Uffici del Personale dei loro datori di lavoro

NUOVE ISCRIZIONI

A differenza dell’iscrizione al Fondo che riguarda il dipendente (prevista esplicitamente dal CCNL) l’attivazione della copertura di assistenza sanitaria per il proprio nucleo familiare è volontaria e può essere attivata dal dipendente che risulti correttamente iscritto al Fondo alla data del 24 settembre 2018.

L’iscritto che si accinge per la prima volta ad attivare la copertura di assistenza sanitaria per il proprio nucleo familiare può farlo sempre fino al 23 novembre 2018.

L’iscrizione deve riguardare obbligatoriamente l’intero nucleo familiare ad eccezione di familiari già coperti da altro Fondo/Ente di Assistenza sanitaria integrativa.

La copertura decorrerà dal 1° gennaio 2019.

Si ricorda che sono considerati familiari del lavoratore iscritto il coniuge, il convivente “more uxorio” ed i figli conviventi fiscalmente e non fiscalmente a carico.

L’attestazione del nucleo familiare è comprovata dal certificato di stato di famiglia ovvero da una autocertificazione da sottoscrivere durante la compilazione delle schede anagrafiche componenti il nucleo.

MODALITÀ DI NUOVA ISCRIZIONE

Il lavoratore che non si sia ancora registrato nell’area riservata SAN.I.LOG. dovrà preliminarmente eseguire la procedura di registrazione.

Una volta registratosi, il lavoratore potrà effettuare la nuova iscrizione del nucleo familiare collegandosi all’interno della propria Area riservata del sito www.fondosanilog.it.

Per ulteriori informazioni sul primo accesso all’Area riservata SAN.I.LOG. visitare il sito internet al seguente link  http://www.sanilog.info/faqs.html.

RINNOVO COPERTURA

Per il nucleo familiare già iscritto nell’anno 2018, si ricorda che è necessario procedere esplicitamente al rinnovo della copertura per l’anno 2019, sempre dall’interno della propria Area riservata del sito www.fondosanilog.it.

In assenza di rinnovo la polizza scadrà automaticamente il 31/12/2018. 

Qualora l’iscritto decida di non rinnovare l’iscrizione del proprio nucleo familiare per il 2019, potrà procedere ad una nuova inclusione in copertura soltanto per un’ulteriore volta e dopo che siano passati almeno due anni dalla data di uscita dalla copertura.

In caso di variazioni della composizione del nucleo familiare (aggiunta di un nuovo componente) è necessario, prima di effettuare il download del bollettino MAV, aggiungere il/i nominativo/i cliccando su “Inserisci familiare”, quindi contrassegnare le spunte del Modulo privacy e dare conferma dei dati inseriti.

Per necessità di esclusione di un componente del nucleo il dipendente dovrà contattare il Fondo che ne valuterà la richiesta.

PASSAGGIO DA COPERTURA FAMILIARI “BENEFIT” ALL’ESTENSIONE VOLONTARIA A PAGAMENTO

L’iscritto che abbia già registrato il suo nucleo familiare alle prestazioni gratuite benefit può passare all’estensione a pagamento della copertura SAN.I.LOG. per i familiari, andando nella sezione “Anagrafiche”, “Nucleo”, “Codice fiscale familiare”, modificando per ciascun componente la casella “Tipologia” da “benefit” a “pagamento” e infine generando il bollettino cliccando su “Genera Mav”.

CONTRIBUTO ANNUO – MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il contributo annuo per l’assistenza sanitaria integrativa del nucleo familiare – sia per un rinnovo copertura che per una nuova iscrizione – deve essere versato per intero dall’iscritto entro il 23 novembre 2018 ed è pari a:

–             € 145 per coniuge / convivente “more uxorio”;

–             € 125 per ciascun figlio.

Il contributo annuo dovrà essere pagato tramite il bollettino MAV generato a conclusione della conferma del nucleo familiare presso:

–             un ufficio postale/ qualunque sportello bancario;

–             on line attraverso il proprio remote banking.

PER ULTERORI CHIARIMENTI

Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile consultare la sezione “FAQ” del sito internet di SAN.I.LOG., ovvero per assistenza è possibile inviare una mail all’indirizzo sanilogcard@fondosanilog.it oppure contattare il numero dedicato 010 8171433.

18-09-28_-_SAN.I.LOG._-circolare_n.6_-_rinnovo_o_attivazione_copertura_assistenza_integrativa_familiari.pdf

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su