News

CCNL autotrasporto: SANILOG. Entro il 16/11 i versamenti per il 1 semestre 2019
SAN.I.LOG. (Fondo di assistenza sanitaria previsto dal CCNL per i dipendenti delle aziende di trasporti, logistica e spedizioni) informa, con una specifica Circolare del 18/10/2018, che pubblichiamo in allegato, che entro il 16 novembre p.v. le aziende dovranno versare la contribuzione per la copertura dell’assistenza sanitaria integrativa, relativa al primo semestre 2019 (1° gennaio/30 giugno 2019).
Il contributo è pari ad € 60,00 per singolo dipendente a tempo indeterminato, non in prova, compresi gli apprendisti, che risulti in forza alla data del 31 ottobre 2018.
Il versamento dovrà essere effettuato tramite modello F24.
È possibile effettuare una verifica circa la correttezza dell’elenco della forza lavoro per cui è dovuto il versamento accedendo – dal 2 novembre p.v. entro e non oltre la scadenza di pagamento del 16 novembre 2018 – alla propria area riservata del sito http://www.fondosanilog.it verificare la distinta di contribuzione del I semestre 2019 ed effettuare eventuali nuove assunzioni o cessazioni.
Tale procedura sostituisce il precedente adempimento consistente nel “salvataggio della distinta”.
Ricordiamo che il ritardato pagamento del contributo da parte dell’azienda comporterà l’immediata sospensione della copertura SAN.I.LOG. di tutti i dipendenti, la successiva comunicazione agli stessi dell’omissione contributiva e l’applicazione di un interesse di mora pari al tasso ufficiale legale, aumentato di due punti percentuali.
Infatti, l’azienda, in caso di mancata adesione o di omissione contributiva, ha una responsabilità diretta nei confronti dei propri dipendenti.
18-10-18_-_SAN.I.LOG._-circolare_n.7_-_versamento_1_semestre_2019.pdf