News

Bilancio dello Stato 2022. Numerose novità in tema di lavoro, fisco, previdenza e sviluppo economico.
Sul Supplemento Ordinario 49/L alla Gazzetta Ufficiale del 31/12/2021 è stata pubblicata la corposissima (404 pagine!) legge 234/2021 “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2022 e bilancio pluriennale per il triennio 2022-2024“
Numerose e di grande rilievo sono le novità che il Governo ed il Parlamento hanno introdotto nella normativa vigente, in tema di lavoro, fisco, previdenza e sviluppo economico, anche tenendo conto del contesto dominato dal PNRR e dagli impegni assunti dal Governo nell’ambito del Programma UE “FIT for 55” di transizione ecologica.
Su una parte dei temi contenuti nella Legge – che i nostri lettori hanno disponibile nella Sezione NORMATIVE del sito – ritorneremo con puntuali approfondimenti.
Resta indubbio che molte delle misure contenute nella Legge 234/2021 impatteranno notevolmente sulla vita delle imprese e dei loro dipendenti. Consigliamo dunque di dedicare alla Legge l’attenzione necessaria anche con l’aiuto dei consulenti aziendali, oltre che, ovviamente, di TRASFOSERVICE 2001, la società di servizi e consulenza del SISTEMA ASSOTIR e dei suoi specialisti