News
Albo Gestori Ambientali: dal 15 marzo sono variate le prescrizioni da rispettare per l’iscrizione delle imprese nelle diverse categorie
L’Albo gestori ambientali con la Deliberazione n.3 del 7 febbraio 2022, viste le rilevanti disposizioni normative di tutela dell’ambiente introdotte a far data dalla precedente deliberazione n. 4 del 22 marzo 2017, che aveva, a suo tempo, già modificato le prescrizioni dei provvedimenti d’iscrizione e tenuto conto che tali norme debbano essere considerate nella realtà operativa dei soggetti iscritti all’Albo nazionale dei gestori ambientali, ha provveduto ad aggiornare le prescrizioni riportate nei provvedimenti d’iscrizione.
Tali provvedimenti e le relative prescrizioni possono essere oggi acquisiti elettronicamente dall’impresa dall’area riservata del portale dell’Albo Gestori Ambientali e resi disponibili in formato digitale o, alternativamente, su supporto cartaceo.
In particolare, l’art. 1 della Deliberazione indica le prescrizioni aggiornate, articolate per categorie, riportate nei provvedimenti d’iscrizione, il cui stretto rispetto è fatto obbligo alle imprese.
I 12 allegati alla Deliberazione riepilogano, in modo analitico le prescrizioni aggiornate necessarie per l’iscrizione o per il mantenimento della stessa nelle diverse categorie.
Ai fini del conseguente adeguamento alle nuove prescrizioni dei provvedimenti autorizzativi in corso di validità, emessi e notificati prima dell’entrata in vigore della Deliberazione, fissata nella data del 15 marzo 2022, la Delibera n. 3/2022 è stata trasmessa dall’Albo Gestori a tutte le imprese iscritte.
Consigliamo vivamente a tutte le imprese associate che operano nel settore della gestione ambientale e nel trasporto dei rifiuti, un attento esame della Delibera in parola