Ma c’è un episodio recente, che ci fa capire meglio di tante parole l’importanza, per la nostra Associazione, di Graziano Contri, ed è la splendida Festa dello scorso anno – il 18 e 19 giungo- ad Arcidosso ( la quinta edizione dell’”Amiata on the Road”). Voluta e organizzata da lui, con la forza della sua “squadra” , un tutt’uno tra famiglia e azienda, quella festa si è rivelata un appuntamento straordinario, in cui l’Autotrasporto è stato protagonista per due giorni della cittadina ospite, con il calore e la simpatia dei trasportatori di tutt’Italia e delle loro famiglie. In questo episodio, appunto, si possono sintetizzare i tratti essenziali dell’uomo e del dirigente. Ostinatamente contrario a ogni occasione di mettersi in mostra, tenace, impegnato a frenare gli impulsi del suo carattere “fumino”, di fronte a risultati inferiori alle attese. Di una onestà cristallina. Concreto.
Al di là dell’amicizia e dell’affetto, che si sono venuti creando nel tempo, proprio grazie ad Assotir, e che sono stati testimoniati in questi giorni dolorosi da tutta la nostra Associazione, penso che Graziano lasci ad Assotir qualcosa di prezioso: il suo modo di essere.Semplice e diretto, disinteressato e concreto, agli antipodi da qualsiasi ambizione. Così ha costruito Assotir di Grosseto, dandogli la faccia e la credibilità della sua persona.
Dobbiamo ringraziarlo per tutto ciò. Ed il modo migliore per farlo è nel non dimenticarci del suo esempio.
Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.
Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.
Via Villa San Giovanni, 18 00173 Roma
Telefono +39 06 72 21 815
Fax +39 06 72 960 490
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008
Redazione e contenuti portale web:
M. Sarrecchia
A. Manzi