Skip to main content

News

Albo Autotrasporto: avviata una nuova fase di verifica della regolarità delle imprese iscritte

Albo Autotrasporto: avviata una nuova fase di verifica della regolarità delle imprese iscritte

11 Febbraio 2025

Dal 10 febbraio 2025 il Comitato Centrale dell’Albo degli autotrasportatori ha dato avvio al servizio di “Supporto specialistico e assistenza tecnica al Comitato Centrale per l’Albo nazionale degli autotrasportatori e agli Uffici di Motorizzazione, per la verifica della regolarità delle imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori e relativo monitoraggio”.

A tal fine, lo stesso Albo degli autotrasportatori ha pubblicato, tramite il proprio portale online, un avviso contenente indicazioni utile per le imprese sottoposte a verifica.

Più nello specifico, l’Albo rimarca come tutte le imprese che abbiamo ricevuto una PEC, non debbano inviare la documentazione cartacea agli uffici né tramite PEC ma utilizzare esclusivamente la funzione disponibile sull’applicativo “Gestione Istruttoria” del Portale Albo.

Inoltre, per l’impresa potrà essere certamente utile poter scaricare il manuale utente con le istruzioni necessarie per l’utilizzo dell’applicativo “Gestione Istruttoria” e per il caricamento della documentazione, nonché i format delle auto dichiarazioni utili a sanare le eventuali irregolarità riscontrate.

In allegato è possibile scaricare l’avviso alle imprese, il manuale utente e la modulistica per poter sanare la posizione aziendale

Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su