Skip to main content

– Vita associativa –

Vicenda BRT-autotrasportatori area di Verona: ASSOTIR Veneto scrive al Prefetto Martino

Vicenda BRT-autotrasportatori area di Verona: ASSOTIR Veneto scrive al Prefetto Martino

10 Aprile 2024

Nella giornata del 9 aprile 2024, la neocostituita sede regionale di ASSOTIR Veneto, ha indirizzato una missiva al Prefetto di Verona, dott. Demetrio Martino, per chiedere un incontro urgente in merito ad una vertenza che sta assumendo, giorno dopo giorno, connotati sempre più preoccupanti tra molti vettori veneti e la società BRT Spa.

In particolare, come si evince dalla missiva “BRT Spa in queste settimane, attraverso un’operazione  afferente a di verse località del territorio nazionale, ha deciso di interrompere i rapporti commerciali in essere, senza alcuna interlocuzione, con le decine di vettori che storicamente hanno operato per il medesimo operatore, il quale , giova ricordare, è appena uscito da note vicissitudini giudiziarie , con il risultato di costringere i medesimi vettori alla chiusura e, conseguentemente, generare un problema economico ed occupazionale serissimo, anche nella realtà veronese”.

Nella lettera a firma del Presidente Savegnago e del Segretario Colaianni si sottolinea come “I rischi di surriscaldamento del clima sono evidenti e, per noi, motivo di forte preoccupazione e […] per tali ragioni, siamo fiduciosi in un pronto e positivo riscontro, attraverso cui monitorare in termini più esaustivi la situazione e, eventualmente, individuare le iniziative più opportune”.

In allegato è possibile scaricare il testo della lettera

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su