– Vita associativa –

Sospensione linea Civitavecchia-Cagliari, Loffarelli:garantire la continuità territoriale
In merito alla vicenda Tirrenia che nei giorni scorsi ha interrotto la copertura della linea Civitavecchia, Arbatrax-Cagliari, ha parlato su Videolina TG, telegiornale de l’Unione Sarda, Patrizio Loffarelli, Responsabile alla portualità di Assotir.
Ad oggi per le imprese di autotrasporto l’interruzione della tratta Civitavecchia – Cagliari ha prodotto un aggravio, sotto il profilo della percorrenza, di ulteriori 250 km visto che le imprese dovranno prima raggiungere Olbia e poi scendere– ha tuonato Loffarelli.
Non dobbiamo dimenticare che oltre ad un aggravio di costi tale sospensione del servizio – ha aggiunto Loffarelli – produrrà un significativo aumento del traffico nel tratto Olbia-Cagliari, maggiore inquinamento e qualche grattacapo in più sotto il profilo della sicurezza.
La continuità territoriale – ha concluso Loffarelli – deve essere garantita con dei livelli minimi qualitativi che possano dare certezze alle imprese ed a tutti i cittadini.
Di seguito il link dove è possibile vedere il servizio di Videolina TG https://www.videolina.it/articolo/tg/2021/09/14/cagliari_civitavecchia_per_il_trasporto_merci_un_danno_gravissimo-78-1149050.html