– Vita associativa –
Sezione bisarche di ASSOTIR: approvata la predisposizione di un documento programmatico da presentare ad istituzioni ed interlocutori sociali ed economici volto a superare le criticità del settore
Si amplia la platea delle imprese di autotrasporto aderenti alla sezione bisarche di ASSOTIR. Sabato 22 ottobre 2022, ad Atena Lucana (SA) si è tenuto l’incontro con le imprese di autotrasporto operanti nel settore bisarche di Campania, Calabria e Puglia, da cui è stato condiviso il progetto di una organizzazione specifica per il settore.
Dalla riunione, presieduta dalla presidente della sezione specializzata “bisarche” Nina Scirocco, con la partecipazione del segretario generale di ASSOTIR Claudio Donati, è scaturita la decisione di predisporre un documento programmatico che evidenzi le criticità specifiche del settore e le proposte di intervento per contrastarle.
Lo stesso documento, dopo la valutazione della categoria, verrà proposto alle istituzioni competenti e agli interlocutori economici e sociali coinvolti.