Cari colleghi,
come certamente già saprete, da lunedì 13 giugno sono obbligatori i costi minimi, secondo la legge 127/2010.
Come avevamo ampiamente previsto, non essendosi concluso nulla nei dieci mesi passati dall’accordo Governo-UNATRAS dello scorso giugno, devono intendersi da applicare come costi minimi i costi pubblicati mensilmente da Ministero, costruiti con metodi più che grossolani.
In un breve, si sta determinando un situazione di grande incertezza per i trasportatori e di nessun beneficio per essi. Anche tra le Associazioni la confusione è notevole.
Siamo di fronte ad una nuova pagina in cui, tra la pochezza di chi ha diretto l’operazione “accordo di giugno 2011- pace sociale”, le spinte di chi è contrario a qualsiasi regolamentazione del settore (Confindustria in testa), l’inadeguatezza di chi nel Governo segue il settore, si intravvedono ulteriori motivi di preoccupazione e l’allontanamento di una vera riforma del settore.
Riteniamo necessario che una situazione così complicata e preoccupante, mentre sul piano economico, non si avverte ancora alcun segnale positivo, debba essere esaminata dal nostro Organismo Nazionale, per avere una valutazione politica ed operativa.
A questo scopo è convocata per sabato 25 giugno p.v. alle ore 9,30, presso la sede nazionale di Transfrigoroute Italia Assotir, in Via Santa Caterina Albanese, 14 Roma, la riunione del Consiglio Nazionale dell’Associazione, per discutere sul seguente O.d.G.:
In considerazione dell’importanza della riunione vi preghiamo di assicurare la VS presenza.
Cordiali saluti.
Il Presidente Nazionale Il Segretario Generale
Anna Vita Manigrasso Claudio Donati
Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.
Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.
Via Villa San Giovanni, 18 00173 Roma
Telefono +39 06 72 21 815
Fax +39 06 72 960 490
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008
Redazione e contenuti portale web:
M. Sarrecchia
A. Manzi