Skip to main content

– Vita associativa –

Prossimo avvio del Tavolo della Legalità per il trasporto, soddisfazione di ASSOTIR Toscana

Prossimo avvio del Tavolo della Legalità per il trasporto, soddisfazione di ASSOTIR Toscana

12 Aprile 2024

Nella mattinata di venerdì 12 aprile 2024, la delegazione di Assotir Toscana, guidata da Maurizio Bandecchi, ha incontrato l’Assessore alle Politiche della Sicurezza e della Legalità della Regione Toscana, Ing. Stefano Ciuoffo, a cui si sono aggiunti la Dott.sa Barucci e il Capo gabinetto dell’Assessorato alle Infrastrutture, il Dott. Pagliaro, sul tema del Tavolo della legalità.
Al centro dell’incontro con l’Assessore è stato il tema del Tavolo della Legalità, per il quale Assotir aveva ottenuto l’approvazione per la costituzione da parte del Consiglio regionale già lo scorso 16 febbraio 2022.
Positivo è stato il riscontro da parte degli esponenti regionali che hanno chiesto ad Assotir Toscana l’invio di un documento introduttivo, a cui potrà essere affiancato un ulteriore approfondimento al fine di comprendere nel dettaglio le funzioni specifiche e i componenti che dovrebbe avere il tavolo. A quest’ultimo, Assotir ha chiesto la partecipazione di rappresentanti della committenza, dei trasportatori e delle istituzioni e delle Forze Armate (Polizia, Dogane, Entrate, Guardia di finanza) per cercare di contrastare i fenomeni di illegalità presenti nel settore.
Soddisfazione è stata espressa dal Responsabile di Assotir Toscana: ” con l’incontro di oggi, con la qualificata delegazione della Giunta regionale per l’avvio del percorso costitutivo del Tavolo della Legalità, fortemente voluto da ASSOTIR Toscana, ha compiuto un ulteriore passo verso il suo effettivo avvio“.

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su