– Vita associativa –
Porto di Civitavecchia, Loffarelli di Assotir denuncia: “Se l’AdSP non dovesse darci le risposte che cerchiamo riguardo alla nuova area dedicata agli operatori portuali, saremo pronti ad attuare uno nostra presa di posizione”
“A Civitavecchia, invece, è da oltre un anno che abbiamo individuato una struttura (peraltro già esistente) – prosegue Loffarelli – la quale viene pulita e manutenuta ma, ad oggi, risulta ancora vuota ed inutilizzata. A luglio c’era stato promesso che entro qualche mese sarebbe stata operativa, poi a marzo non è stato fatto nulla. Aspettiamo fiduciosi una risposta da Molo Vespucci che, se dovesse tardare, genererà una nostra presa di posizione”.
Da parte del Segretario Generale dell’Autorità di Sistema Portuale, Roberta Macii, la volontà, stando a quanto da lei dichiarato, sarebbe quella di arrivare a chiudere la partita entro giugno, mentre l’ingegner Maurizio Marini ha annunciato che “ il terminalino tecnicamente è pronto e mancano solo pochi ritocchi, il problema ha riguardato lo sblocco delle concessioni dei proprietari delle aree interessate ed inoltre è stato necessario ridisegnare la zona a causa dell’interferenza con dei binari ferroviari”.
Tutto assolutamente condivisibile ma Assotir continua ad attendere risposte, in mancanza delle quali è pronta, come sempre ha fatto in passato in questi casi, a dare battaglia.