– Vita associativa –
La Campagna elettorale di ASSOTIR: l’Associazione incontra Vincenza Bruno Bossio, candidata per il Centrosinistra alla Camera dei Deputati nel collegio plurinominale Calabria – P01
Nella mattinata di mercoledì 21 settembre 2022, tramite videoconferenza, ASSOTIR, nelle persone della Presidente Nazionale, Anna Vita Manigrasso, del Segretario Generale, Claudio Donati, del Responsabile Sviluppo Territoriale e Portualità, Patrizio Loffarelli, e del Responsabile Infrastrutture e Viabilità, Alessandro Manzi, ha incontrato il candidato del Centrosinistra nel collegio plurinominale Calabria – P01, l’On. Vincenza Bruno Bossio, già componente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati nel corso dell’ultima legislatura.
Durante l’incontro ASSOTIR ha presentato le sue quattro proposte di riforma dell’autotrasporto ed ha approfondito con l’On. Bruno Bossio alcune criticità riguardanti il settore (come, ad esempio, la mancata ripubblicazione dei valori di riferimento ferma ormai da febbraio scorso e la mancanza di giovani conducenti).
Molto apprezzata da parte di ASSOTIR è stata anche la presa di posizione di Bruno Bossio in merito al mancato recepimento del Regolamento 1055/2020 dal nostro ordinamento per quanto concerne il tema della proporzionalità tra veicoli, personale e fatturato presentato da ASSOTIR nella sua proposta per una nuova disciplina della subvezione. Anche con l’On. Bruno Bossio l’Associazione si è data appuntamento subito dopo il voto del 25 settembre al fine di avviare un’interlocuzione costante e continua sui temi del trasporto merci.
