– Vita associativa –
La Campagna elettorale di ASSOTIR: l’Associazione incontra Bruno Astore, candidato per il Centrosinistra nel collegio plurinominale del Senato della Repubblica Lazio P02
Nella mattinata di giovedì 22 settembre 2022, ASSOTIR, nelle persone del Segretario Generale, Claudio Donati, del Responsabile Sviluppo Territoriale e Portualità, Patrizio Loffarelli, ha incontrato il candidato del Centrosinistra nel collegio plurinominale del Senato della Repubblica Lazio P02 , il Senatore Bruno Astorre, già componente della XIII Commissione Lavori Pubblici e Telecomunicazioni del Senato nel corso dell’ultima legislatura.
Il confronto è stato svolto sulla base delle quattro proposte che ASSOTIR, in questa campagna elettorale sta sottoponendo alla Politica tutta. Con particolare riferimento, ai temi della Disciplina della Subvezione, Costi minimi di Sicurezza OBBLIGATORI, Tempi di pagamento ed alle soste allo scarico/carico delle merci.
Il Senatore Bruno Astorre ha condiviso le proposte presentate da ASSOTIR con particolare riferimento al tema della Subvezione, argomento che ha definito “centrale per il mondo dell’Imprenditoria dell’Autotrasporto” ed ha aggiunto che “il tema della proporzionalità tra veicoli, personale e fatturato”, è un elemento imprescindibile per una giusta regolazione del mercato.
Anche con Il Senatore Bruno Astorre, l’Associazione si è data appuntamento subito dopo il voto del 25 settembre al fine di avviare un’interlocuzione costante e continua sui temi del trasporto merci.
