Skip to main content

– Vita associativa –

FIPILI, Bandecchi di ASSOTIR Toscana sull’ipotesi di pedaggiamento ”Siamo assolutamente contrari ma prima di protestare vogliamo confrontarci con la Regione”

FIPILI, Bandecchi di ASSOTIR Toscana sull’ipotesi di pedaggiamento ”Siamo assolutamente contrari ma prima di protestare vogliamo confrontarci con la Regione”

7 Aprile 2023

In merito alla notizia di una manifestazione organizzata da alcune sigle dell’autotrasporto per il prossimo 15 aprile a San Miniato (PI) per protestare contro l’ipotesi di pedaggiamento della FI-PI-LI da parte della Regione Toscana, Maurizio Bandecchi, Responsabile territoriale di ASSOTIR , in una nota, ha commentato: “Per quanto ci riguarda massima solidarietà a chi ha deciso di attuare ora la protesta, ma crediamo più opportuno che prima si possa discutere con la Regione Toscana nel merito, un provvedimento più volte annunciato, ma che ancora non ha preso una forma compiuta. Ci attendiamo che la Regione ci convochi per affrontare nel merito e conoscendone i dettagli, il progetto di legge. Del resto, abbiamo chiesto già l’audizione in 4° Commissione del Consiglio Regionale dove necessariamente tale provvedimento dovrà passare. Dopo, quindi, l’indispensabile confronto pubblico in sede istituzionale decideremo su che cosa e come portare avanti le nostre posizioni che sono di assoluta contrarietà al pedaggio per i mezzi pesanti.

Questa quindi, al momento, la linea dell’Associazione sebbene Bandecchi non esclude l’ipotesi di azione di protesta future:”Al momento ci pare prematuro protestare, visto che non se ne conoscono i contenuti. È chiaro che se il principio dovesse rimanere il medesimo, la Regione troverà tutta la nostra più ferma opposizione. Future proteste incluse.”

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su