– Vita associativa –

Elezioni amministrative Catania 2023: le proposte di ASSOTIR Sicilia entrano a far parte del programma elettorale del candidato sindaco Caserta
In vista delle elezioni amministrative che interesseranno la Città Metropolitana di Catania i prossimi 28 e 29 maggio 2023, ASSOTIR Sicilia, nella persona del Vicepresidente Nazionale, Prof. Giuseppe Bulla, ha inviato nella giornata del 9 maggio scorso, a tutti i candidati sindaco impegnati in questa tornata elettorale, alcune proposte per il miglioramento delle attività del settore dell’autotrasporto merci di Catania e provincia.
In particolare, nella missiva inviata ai candidati, il Prof. Bulla ha spiegato come siano fondamentalmente tre i punti su cui sarebbe opportuno che il futuro primo cittadino della Città Metropolitana di Catania dovrebbe intervenire:
- Ripristino della normalità all’interno del porto di Catania, in quanto il movimento dei veicoli ro/ro in alcuni giorni della settimana è oltre misura, mentre il porto hub di Augusta nel frattempo continua a rimanere deserto;
- Interventi immediati a favore della viabilità della Zona Industriale;
- Regolamentazione della distribuzione delle merci in città. Catania è tra le ultime a non essersi dotata di questa misura che consente, nelle opportune fasce orarie, dello scarico delle merci nell’interesse delle attività commerciali.
A rispondere per primo alle proposte di ASSOTIR Sicilia è stato il candidato del fronte progressista, Prof. Maurizio Caserta, che non solo ha condiviso quanto avanzato nella missiva inviatagli dalla nostra Associazione ma ha fatto propri questi punti inserendoli a pieno titolo nel proprio programma elettorale.
In allegato è possibile scaricare la lettera inviata al Prof. Caserta da parte di ASSOTIR Sicilia