Skip to main content

– Vita associativa –

Brindisi: Assotir incontra i trasportatori del territorio

Brindisi: Assotir incontra i trasportatori del territorio

18 Marzo 2024

Sabato 16 marzo 2024, presso la sede della Provincia di Brindisi, si è svolto il convegno di Assotir dal titolo “Fare squadra per difendere le nostre imprese”.  L’occasione è stata propizia per un confronto con le imprese del territorio brindisino sulle battaglie che Assotir sta portando avanti in materia di contrasto all’intermediazione parassitaria, attraverso una nuova disciplina della sub-vezione, il ripristino dei costi minimi obbligatori, la riscrittura della legge riguardante i tempi di pagamento, nonché una nuova disciplina che regolamenti i tempi di attesa al carico e allo scarico delle merci.

Ai lavori hanno partecipato la Presidente Nazionale di Assotir, Anna Vita Manigrasso, il Presidente provinciale di Taranto, Giuseppe Colturi, il coordinatore per la Puglia, Corrado Rodio ed il Segretario Generale, Claudio Donati. Ha coordinato i lavori l’avvocatessa Simona Maniscalco che, nella sua relazione introduttiva, si è concentrata sulla necessità di fare squadra tra le imprese di autotrasporto: dalla condivisione di problematiche e di criticità che ogni impresa si trova a vivere nel quotidiano, all’importanza di aderire ad un’associazione come Assotir, sempre a stretto contatto con i trasportatori di cui intende essere la portavoce.

Durante la mattinata sono state affrontate anche le problematiche connesse specificatamente al territorio di Brindisi, ad iniziare da quelle relative al porto fino ad arrivare alla grande intermediazione che è presente nel settore dell’autotrasporto. L’interesse dell’evento è stato testimoniato dall’adesione di nuove imprese. Al termine, i responsabili territoriali hanno preso l’impegno di presentare a breve un piano dettagliato di attività da sviluppare sul territorio.

Di seguito riportiamo una piccola galleria fotografica del convegno.

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su