– Vita associativa –
ASSOTIR Milano: una nuova sede ed un nuovo Direttivo
Si è tenuta a Milano l’assemblea dei soci di Assotir Milano, alla presenza del Segretario Generale Claudio Donati, per fare il punto della situazione e indicare le priorità operative, a partire dalle prossime settimane.
Ribadita la valenza strategica dell’area milanese, vero motore economico dello sviluppo nazionale, è stata sottolineata la condizione di generale sofferenza in cui versa l’autotrasporto, dovuta a diversi fattori, tutti convergenti su un dato, il prevalere di tariffe di trasporto inadeguate. Occorre, dunque, riprendere con rinnovata energia il lavoro di confronto con la categoria, con le istituzioni territoriali e con le rappresentanze sindacali.
Da questo, punto di vista, sono state individuate diverse iniziative da sviluppare nei prossimi mesi, tra cui un evento pubblico ad inizio 2023.
L’assemblea ha anche proceduto al rinnovo del Direttivo. Accanto alla riconferma del Presidente della Sede Pietro Castelli, sono stati eletti Antonio De Notarpietro, Giampaolo Paternoster e Teodoro Ricciardi.
È stato anche deciso lo spostamento della Sede di Assotir Milano.
La nuova sede di Assotir-Milano è in Via Francesco Restelli, 5 Milano.