L’accordo che, lo scorso 17 giugno, il Governo Berlusconi ha firmato con alcune Associazioni dell’autotrasporto è diventato ormai legge dello Stato.
Si tratta di norme che non sono in alcun modo in grado di modificare la drammatica situazione in cui versa il settore e di rafforzare il potere contrattuale dell’autotrasporto verso la committenza.
L’incredibile scelta delle Associazioni firmatarie di concedere al Governo una tregua preventiva, valida fino a tutto il 2011 priva, inoltre, l’autotrasporto italiano di qualsiasi capacità di pressione nei confronti di chi sta già lavorando per ritardare, boicottare e rendere insignificanti anche i pochi elementi positivi che, nell’accordo di giugno, si possono rintracciare.
Per ascoltare i trasportatori e per consentire loro di esprimersi direttamente, TRANSFRIGOROUTE ITALIA ASSOTIR ha organizzato in tutt’Italia numerose ASSEMBLEE che si concluderanno entro il mese di ottobre.
Ti invitiamo a partecipare ed ad esprimere le tue idee per salvare e rinnovare il sistema dell’autotrasporto italiano, basato su una rete di P.M.I. che cooperano tra loro, e per far sì che siano posti al centro dell’attenzione politica i problemi e le esigenze di chi il trasporto lo effettua davvero, ogni giorno, sulle strade d’Italia, rischiando in prima persona con i propri camion, il proprio lavoro ed i propri dipendenti e collaboratori.
In occasione dell’Assemblea ti chiederemo di sottoscrivere la PETIZIONE contro la norma del nuovo Codice della Strada che impone ai soli autotrasportatori il pagamento immediato ed in contanti delle sanzioni e di rispondere al REFERENDUM sull’accordo del 17 giugno, accordo che molti autotrasportatori non conoscono, che non hanno avuto modo di discutere preventivamente e su cui nessuno, tranne TRANSFRIGOROUTE ITALIA ASSOTIR, li ha chiamati ad esprimere il proprio giudizio.
Transfrigoroute Italia Assotir di Ascoli Piceno
Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.
Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.
Via Villa San Giovanni, 18 00173 Roma
Telefono +39 06 72 21 815
Fax +39 06 72 960 490
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008
Redazione e contenuti portale web:
M. Sarrecchia
A. Manzi