Skip to main content

– Vita associativa –

A COLLEFERRO, il 23 ottobre, l’Assemblea di TRANSFRIGOROUTE ITALIA ASSOTIR con i trasportatori di Roma e del Lazio

14 Ottobre 2010

E' diventato ormai legge dello Stato, l’accordo che, lo scorso 17 giugno, il Governo ha firmato con alcune Associazioni dell’autotrasporto.

Si tratta di norme su cui abbiamo espresso, sin dal primo momento, un giudizio negativo in quanto non le riteniamo in grado di modificare in alcun modo la drammatica situazione in cui versa il settore e di rafforzare il potere contrattuale dell’autotrasporto nei confronti della committenza.

Ulteriore prova al riguardo è costituita dall’art 202 del Nuovo Codice della Strada, che prevede il fermo amministrativo del veicolo, in assenza dell’immediato pagamento della sanzione.

Si tratta di una norma punitiva e incostituzionale, contro cui Assotir ha lanciato una raccolta di firme per la sua modifica, che si concluderà entro il mese di ottobre.

E' su questi argomenti, che molti autotrasportatori non conoscono e che le altre Associazioni si guardanop bene dal far loro conoscere, che TRANSFRIGOROUTE ITALI ASSOTIR, l'Associazione che è nata per rappresentare e tutelare gli interessi dell'autotrasporto, ha convocato un’Assemblea dei trasportatori di Roma e del Lazio.

L'Assemblea si svolgerà
SABATO 23 ottobre, alle ore 10,
presso il Ristorante “LA NOCE”, in Via Casilina, 24 – 00037 Segni

All'o.d.g.:

  • L'Iniziativa di T.I. ASSOTIR per una vera Tariffa minima di sicurezza

  • Cosa cambia per l'autotrasporto dopo l'Accordo di Giugno?

  • Il nuovo Codice della strada e la criminalizzazione dell'autotrasporto

  • Le proposte di Transfrigoroute Italia Assotir per Il rilancio del settore

All’iniziativa sono stati invitati i Parlamentari, gli amministratori regionali e locali della zona.

Autotrasportatori partecipate in massa!

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su