News

Raccolta beni di prima necessità per l’Ucraina: ASSOTIR, Konsumer e Gros fanno squadra!

Raccolta beni di prima necessità per l’Ucraina: ASSOTIR, Konsumer e Gros fanno squadra!

15 Marzo 2022

I terribili eventi della guerra attivano una importante catena di solidarietà sul territorio laziale. Konsumer, Gruppo GROS e Assotir fanno squadra per dimostrare la loro solidarietà alle persone colpite dal recente conflitto in Ucraina.

Raggiunto stamattina un accordo tra Konsumer Italia, GROS (Gruppo Romano Supermercati) e Assotir per iniziare la raccolta di generi alimentari e farmaci conservabili a sostegno dell’Ucraina.

I punti di raccolta saranno posizionati all’interno dei supermercati del gruppo GROS e grazie ai volontari di Konsumer e ASSOTIR saranno poi organizzati e trasportati in Polonia o Romania.

Tutti i fine settimana, dal 19-20 marzo fino al 9-10 aprile sarà possibile contribuire alla causa nei supermercati elencati.

Fabrizio Premuti, Presidente di Konsumer Italia ha aggiunto: “Una associazione per i diritti del consumatore e dell’ambiente, che si ispira ai valori costituzionali italiani ed europei, non poteva non mettersi in gioco su un problema umanitario di questa portata. Oggi, come non mai, è importante dimostrare di essere pronti ad aiutare le persone in difficoltà”.

Claudio Donati, Segretario Generale ASSOTIR, ha aggiunto: “L’autotrasporto è vicino e solidale con le sventure del popolo ucraino e come ASSOTIR ci stiamo attivando chiedendo ai nostri associati la disponibilità ad assicurare il trasporto dei beni raccolti da Konsumer Italia e GROS”.

Siamo certi che i romani sapranno dimostrare tutta la loro generosità, contribuendo alla raccolta e inviando a un popolo così profondamente sconvolto i generi di conforto che quotidianamente stanno venendo a mancare.

I beni raccolti saranno consegnati e distribuiti in Ucraina e ai profughi del conflitto,  grazie alla Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, al Vescovo ordinario Sua Eccellenza Mons. SILUAN e al Vescovo ausiliario è Sua Eccellenza Mons. Atanasie di Bogdania.

Qui di seguito l’elenco delle date e dei punti vendita e le relative date.

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su
Sede Nazionale

Via Villa San Giovanni, 18 00173 Roma
Telefono +39 06 72 21 815
Fax +39 06 72 960 490
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008

Tutte le sedi

Redazione e contenuti portale web:
M. Sarrecchia
A. Manzi

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 al seguente numero:

© Assotir | P.IVA 01430150746. All Rights Reserved.
Sito realizzato da Thinknow