– Viabilità & infrastrutture –
Viabilità Italia: avviso condizioni metereologiche avverse
16 Gennaio 2023
Viabilità Italia, con un comunicato stampa ufficiale, ha diramato un avviso di condizioni metereologiche avverse a partire dalla sera di lunedì 16 gennaio 2023 e per le successive 24-36 ore.
In particolare, nella nota vengono segnalate:
- precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Sardegna, Toscana, Umbria, Lazio, settori centro-occidentali di Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, e su Campania, Basilicata e Calabria, di quest’ultima specie settori settentrionali. i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento;
- venti forti a burrasca, dai quadranti occidentali, su Sardegna, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, con rinforzi fino a burrasca forte lungo i rilievi montuosi e localmente sui settori litoranei; si prevedono, altresì, forti mareggiate lungo le coste esposte.
Infine, dal mattino di martedì 17 gennaio 2023, e per le successive 12-18 ore, si prevedono nevicate a quote al di sopra di 300-500 m, su Lombardia, veneto ed Emilia-Romagna occidentale, con locali sconfinamenti fino a quote di pianura e con apporti al suolo generalmente deboli, localmente moderati alle quote superiori.
In allegato è possibile scaricare il comunicato di Viabilità Italia
– Articoli Correlati –