L’autorizzazione originale in versione digitale – che conterrà anche un QR Code – dovrà essere esibita agli organi di controllo su idoneo dispositivo.
Inizialmente, tale modalità di comunicazione dei viaggi sarà limitata alle autorizzazioni singole e multiple rilasciate dal 15 novembre 2017, per essere poi estesa alle autorizzazioni periodiche per massa.
Le autorizzazioni cartacee già rilasciate saranno valide fino a scadenza e le annotazioni dei viaggi effettuate su modulistica cartacea.
Contestualmente all’avvio della piattaforma informatica gli oneri di istruttoria saranno quelli dell’Allegato 2 della Delibera ANAS n.76 del 18 dicembre 2013, che alleghiamo per memoria.
Tali oneri saranno tuttavia applicati a decorrere dal 30 novembre 2017, data a partire dalla quale sarà possibile assolvere al pagamento tramite carte di credito/debito.
In caso di difficoltà nella gestione delle nuove procedure sui trasporti eccezionali, si potrà contattare il numero verde ANAS 800 841148.
Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.
Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.
Via Villa San Giovanni, 18 00173 Roma
Telefono +39 06 72 21 815
Fax +39 06 72 960 490
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008
Redazione e contenuti portale web:
M. Sarrecchia
A. Manzi