– Viabilità & infrastrutture –

Spagna, riepilogo della situazione sui divieti di circolazione

Spagna, riepilogo della situazione sui divieti di circolazione

15 Giugno 2020

Gli amici e colleghi di Fenadismer (Associazione spagnola delle piccole e medie imprese di trasporto, aderente come Assotir all’UETR) ci comunicano che in virtù dell’attuazione di un progressivo ritorno alla “normalità”, le autorità spagnole stanno gradualmente reintroducendo i divieti di circolazione ai veicoli pesanti che, in piena emergenza coronavirus, erano stati temporalmente sospesi.

Come noto, in Spagna sono differenti le autorità competenti in materia di divieti di circolazione a seconda delle diverse Regioni del Paese, per questo la situazione riassumiamo il quadro come di seguito:

  • I divieti di circolazione, a livello Nazionale, sono stati revocati fino alla fine dello stato di emergenza legale che si concluderà il 21 giugno prossimo. Ciò significa che per il momento non vige alcuna restrizione alla circolazione fino alla data di fine emergenza;
  • Per quanto attiene i territori dei Paesi Baschi, sono stati ripristinati i normali divieti di circolazione già da giovedì 11 giugno 2020;
  • In Catalogna, invece, dalla giornata del 15 giugno 2020 è stata reintrodotta libertà di circolazione dei camion con 4 o più assi e più di 26 tonnellate massa complessiva a pieno carico, in particolare sulla strada nazionale N-340 (tra Alcanar e Hospitalet de L’Infant e tra Altafulla e Villafranca del Penedés), così come sulla strada nazionale N-240 (tra Les Borges Blanques e Montblanc), essendo obbligatoria prendere la deviazione rispettivamente attraverso AP-7 e AP-2.

Tuttavia, finora è ancora possibile circolare sulla National Road N-II, non essendo obbligatorio guidare attraverso l’AP-7. Quindi, i divieti di circolazione sulla N-II rimangono per il momento revocati.

Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su
Sede Nazionale

Via Villa San Giovanni, 18 00173 Roma
Telefono +39 06 72 21 815
Fax +39 06 72 960 490
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008

Tutte le sedi

Redazione e contenuti portale web:
M. Sarrecchia
A. Manzi

Puoi chiamarci tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 al seguente numero:

© Assotir | P.IVA 01430150746. All Rights Reserved.
Sito realizzato da Thinknow | Privacy Policy | Dichiarazione dei cookie