Skip to main content

– Viabilità & infrastrutture –

Spagna: aggiornamenti sulla viabilità interrotta a causa delle inondazioni

Spagna: aggiornamenti sulla viabilità interrotta a causa delle inondazioni

30 Ottobre 2024

A seguito delle forti inondazioni da piogge torrenziali che nelle ultime ore si sono abbattute su tutto il versante mediterraneo, gli amici e colleghi spagnoli di FENADISMER (Associazione spagnole delle micro, piccole e medie imprese di trasporto che come ASSOTIR è componente di UETR) ci comunicano che le autorità iberiche hanno segnalato il mantenimento dello stato di allerta per forti piogge nelle zone di Valencia, Murcia e Albacete.

In questo senso, le autorità chiedono che si eviti in generale la circolazione dei veicoli e, con particolare riferimento alle imprese di trasporto, che le stesse tengano in considerazione queste difficili condizioni metereologiche nella pianificazione dei viaggi che effettuano o possono effettuare in quelle zone.

A causa del maltempo sono state colpite e bloccate numerose strade, tra cui la A-7/AP-7, direzione Valencia e gli svincoli, in direzione sud, verso la A-23, nella zona di Sagunto, in direzione di Teruel, nonché diversi tratti della A-3.

Proprio in virtù di ciò, le autorità spagnole consigliano di prendere percorsi alternativi per i mezzi pesanti, in particolare per: quelli provenienti da La Jonquera sulla C-25 verso Lleida/Saragozza, quelli provenienti dalla zona di Barcellona sulla A-2 verso Lleida/Saragozza e quelli provenienti dalla zona di Tarragona sulla AP-2 verso Lleida/Saragozza.

Nello specifico, sono bloccate al traffico:

  • VALENCIA: N-III (Utiel), CV-36 e V-30 (Mislata e Alcedo’s Kiln), A-7 (Picassent), CV-42 e CV-50 (Alzira), V-31 (Silla e Sedaví), CV-35 (Titaguas), A-3 (Chiva, Mislata, Requena), nonché su 20 strade secondarie nelle immediate vicinanze delle località di Alacas, Torrent, Utiel, Buñol, Cheste, Bellús, Pedralba, Alberic e Gavarda.
  • CASTELLON: CV-148 e CV-149 a El Borseral, CV-200 ad Almedijar e CV-130 ad Albocasser.
  • CUENCA: A-3 direzione Valencia in Atalaya del Cañavate e Minglanilla, e la CM-2109 in Mira.
  • TERUEL: A-1512 ad Albarracín, TE-28 a Blancas, TE-V-4301 a Torralba de los Sisones.
  • SARAGOZZA: A-1506 in Virgen de la herrera e Badules.
  • MALAGA: A-7057 alla stazione, A-7054 a Villalón.
  • GRANADA: GR-0109 a Cúllar, GR-4104 al Bejarín e A-4200 a Rio de Baza.

Per verificare la situazione attuale delle strade, consultare: https://infocar.dgt.es/etraffic/  nonché le informazioni disponibili su Twitter @DGTes e @informacionDGT.

– Articoli Correlati –
Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su