– Viabilità & infrastrutture –

Partenze estive: bollino nero per il primo fine settimana di agosto
Viabilità Italia, con un comunicato stampa ufficiale, ha fornito aggiornamenti in merito alle condizioni di traffico per il primo fine settimana di agosto, in cui è previsto un forte aumento della circolazione stradale verso le principali località balneari e di villeggiatura italiane e di confine.
In particolare, è contraddistinta con il bollino rosso l’intera giornata di venerdì 4 agosto e di domenica 6 agosto, mentre per la mattina di sabato 5 agosto, si prevedono condizioni di traffico da bollino nero.
Per agevolare gli spostamenti dei vacanzieri è previsto il divieto di circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5t nella giornata di venerdì dalle ore 16.00 alle ore 22.00, nella giornata di sabato dalle ore 08.00 alle ore 22.00 e nella giornata di domenica dalle ore 07.00 alle ore 22.00.
Viabilità Italia richiama l’attenzione di quanti si metteranno in viaggio affinché adottino una guida prudente e rispettosa delle norme di comportamento stradale, informandosi preventivamente sulle condizioni di traffico attese ed in atto.
In allegato è possibile scaricare il comunicato stampa.