A partire dal 1 aprile 2014, in Gran Bretagna è operativo un nuovo sistema di pedaggio per i mezzi pesanti di massa complessiva non inferiore alle 12 ton, denominato HGV
L’importo del pedaggio varia tra £ 1.70 e le £ 10 al giorno, tenendo conto del tipo di veicolo, del numero di assi e del peso e deve essere pagato prima che il veicolo entri in Gran Bretagna.
Il sistema di pagamento per i trasportatori non britannici è gestito da Northgate servizi pubblici per conto del Dipartimento per i Trasporti che, sul suo sito, spiega come funziona il nuovo prelievo
I trasportatori stranieri possono visitare il sito della Società per registrarsi ed avere ogni informazione su come, quanto e dove pagare la HGV.
Per saperne di più sul prelievo HGV i trasportatori possono anche utilizzare l’indirizzo Twitter @hgvlevy.
I veicoli immatricolati all'estero devono effettuare i pagamenti della tassa HGV prima di entrare nel Regno Unito e i dettagli circa gli importi del prelievo possono essere letti in un opuscolo scaricabile all’indirizzo web della società Northgate.
Il prelievo può essere pagato per giorno, settimana, mese o anno e sono possibili sconti in funzione del periodo che sui intende acquistare.
E’ disponibile un sistema di pagamento on-line della tassa HGV per gli operatori ed è anche possibile l’opzione di acquisto 'Pay and go'.
L’opzione 'Pay and go' può essere completata:
• telefonicamente
• in punti vendita presenti in un numero limitato di terminali di traghetti e in alcune aree di sosta sul continente
Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.
Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.
Via Villa San Giovanni, 18 00173 Roma
Telefono +39 06 72 21 815
Fax +39 06 72 960 490
C.F. 97057920585 • P.IVA 09422431008
Redazione e contenuti portale web:
M. Sarrecchia
A. Manzi