Skip to main content

– Viabilità & infrastrutture –

Germania:Spagna, Paesi Bassi e Georgia classificati come Paesi ad alta incidenza COVID

Germania:Spagna, Paesi Bassi e Georgia classificati come Paesi ad alta incidenza COVID

26 Luglio 2021

Comunichiamo che dalle ore 24,00 dello scorso 25 luglio, per il governo tedesco la Georgia è rientrata nelle aree “ad alta incidenza” COVID-19 secondo quanto stabilito dall’Ordinanza contenente i regolamenti di ingresso in Germania. La Stessa classificazione verrà adottata, dalle ore 24,00 di martedì 27 luglio 2021 – – anche per i Paesi Bassi e la Spagna.

In virtù di ciò, quindi, saranno applicate le seguenti regole ai conducenti di trasporti di merci che entrano in Germania dopo aver soggiornato in una o più degli stati sopracitati negli ultimi 10 giorni prima dell’ingresso.

Obbligo di Pre-registrazione: Nessuno;

Obbligo di dimostrare un risultato negativo del test / vaccinazione / recupero dal COVID-19 prima dell’ingressosolo in caso di soggiorni di più di 72 ore.

Nel primo caso, per provare la negatività ad un test COVID sono ammessi sia test rapidi (validi fino a 48 ore successive alla sottoposizione) sia test PCR validi cioè fino a 72 ore successive;

nel secondo caso è necessario dare prova della vaccinazione COVID-19 secondo le indicazioni fornite dal Paul Ehrlich Institute –  https://www.pei.de/impfstoffe/covid-19 effettuata almeno 14 giorni prima dell’ingresso in Germania

nel terzo ed ultimo caso è necessario dare prova di guarigione che deve essere basata su un test PCR e rilasciata almeno 28 giorni e al massimo 6 mesi prima dell’ingresso.

Tutte le prove elencate saranno accettate se in lingua tedesca, inglese, francese, italiana o spagnola, sia in forma scritta che digitale.

ATTENZIONE – Nessuna delle prove elencate sarà necessaria in caso di soggiorni nei Paesi rientranti nella lista dell’ordinanza, inferiori a 72 ore.

Che cos’è il Sistema Assotir

Assotir mette al tuo servizio un sistema di servizi e strumenti volti a garantire risposte efficaci e immediate alle esigenze legali, di gestione aziendale, tecniche e di formazione proprie di ogni azienda nel settore dell’autotrasporto.

Entra nel Sistema Assotir e beneficia di un’assistenza completa.

Iscriviti all’area riservata
Per essere aggiornato sulle ultime normative e ricevere le nostre newsletter.
Iscriviti
Torna su